Certificazioni sociali
Le certificazioni sulla responsabilità sociale sono riconoscimenti assegnati alle organizzazioni che dimostrano di adottare pratiche etiche e socialmente responsabili nelle loro operazioni.
Queste certificazioni attestano l'impegno dell'azienda per promuovere condizioni di lavoro giuste, rispettare i diritti umani, preservare l'ambiente e contribuire positivamente alle comunità.
Le certificazioni sulla responsabilità sociale sono essenziali per dimostrare l'impegno di un'azienda verso la responsabilità sociale d'impresa e la sostenibilità.
Rappresentano un importante strumento per creare valore a lungo termine sia per l'azienda che per la società nel suo complesso.
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SA8000 - La certificazione SA8000 è un riconoscimento globale che attesta che un'organizzazione ha implementato e aderisce a uno standard rigoroso per la responsabilità sociale d'impresa. si concentra sulla responsabilità sociale d'impresa e valuta diverse dimensioni, inclusi i diritti del lavoratori, le condizioni di lavoro, la sicurezza, la salute, l'etica aziendale e il rispetto dei diritti umani.
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SR10 - La certificazione SR10 è una norma sviluppata in Italia per la gestione della responsabilità sociale delle imprese (RSI - Responsabilità Sociale d'impresa).
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ISO 26000 - La certificazione ISO 26000 non è una certificazione standard come le altre norme ISO, ma fornisce linee guida e raccomandazioni per le organizzazioni che desiderano integrare la responsabilità sociale d'impresa nelle loro operazioni e pratiche commerciali.
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PDR 125 parità di genere - Certificazione della Parità di Genere per fornire alle aziende un utile strumento per aderire all'agenda ONU 2030 e conformarsi ai requisiti posti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.